Storia di un brand italiano e vincente

Le origini...

Il Progetto ElettroHouse nasce a Roma nel 2004 dall'idea di uno staff di tecnici riparatori di elettrodomestici specializzati, come valida alternativa ai centri assistenza autorizzati. Diviene ben presto il punto di riferimento per chi ha bisogno di un pronto intervento per assistenza elettrodomestici delle migliori marche a Roma e provincia. Dal 2006 si decide di ampliare il raggio d'azione ad altre città, seguendo l'ormai consolidato "modello Roma", così ElettroHouse apre una sede anche a Lecce, che opera in tutto il Salento.

La svolta

Il 2006, quindi, segna una svolta che cambierà la storia dell'azienda. Chiudendo importanti accordi con noti gruppi editoriali e con importanti centri assistenza specializzati, l'azienda si impone sul mercato come call center per centri assistenza altamente specializzati in varie zone d'Italia, arrivando a coprire, nel 2012, il 70% del territorio nazionale. ElettroHouse è il pioniere in questo settore. Già altre aziende avevano compreso l'importanza del pronto intervento, ma mai nessuno prima poteva vantare di offrire questo servizio in oltre 50 province italiane. Tra il 2009 e il 2010, in controtendenza con la crisi internazionale, l'azienda vive un periodo di fortissima espansione, e decide di investe in altri settori, tra cui quello del customer caring ed il settore turistico. Inizia un processo di delocalizzazione e riorganizzazione. Così nasce ElettroHouse® Group, una holding internazionale, presente in 3 paesi europei.

Divisioni societarie

ElettroHouse® Italia, controllata dalla società Ionian Service Intermedia Srl con sede in Manduria (TA), opera nel settore dell'assistenza elettrodomestici, svolge inoltre attività di call center inbound/outbound per centri assistenza di elettrodomestici in oltre 50 province italiane, e si occupa inoltre di customer care a livello Italia.

ItalianaElettrodomestici® nasce nel 2012 con lo scopo ambizioso di progettare e distribuire una lavatrice meccanica, interamente italiana, a carica dall'alto, che riprendeva con grande rispetto i tratti "somatici" delle storiche Ignis e voleva proporsi come un nuovo/vecchio modo di acquistare una lavatrice, essendo caratterizzata da robustezza, efficacia, durata nel tempo, ma soprattutto italianità. Di questa lavatrice è stato progettato e realizzato il prototipo, ma non è ancora iniziata una produzione in scala. Nel frattempo la società opera nel campo della distribuzione di elettrodomestici Made in Italy, in collaborazione con prestigiosi e storici marchi tricolore, per il momento solamente a livello Italia.

ElettroHouse® Svizzera, nata nel 2014, controllata interamente dalla società svizzera Assistance Electroménagers Suisse Sarl di Lugano, eroga il servizio di riparazioni elettrodomestici a domicilio in tutto il Canton Ticino e in parte del Canton Grigioni. Per gennaio 2016 è prevista l'apertura in tutta la Svizzera Romanda, nei Cantoni Giura, Neuchatel, Berna, Friburgo, Vaud, Ginevra e Vallese.

ElettroHouse® Shqipëria, nata nel 2015 e controllata dalla Riparim Elektroshtepiake Shpk di Valona, si occupa di riparazioni domiciliari di elettrodomestici in tutta la zona centrale dell'Albania, servendo i distretti di Tirana, Durrës, Elbasan, Pogradec, Korce, Fier e Vlorë.

ManduriaHolidays®, anch'essa controllata dalla Ionian Service Intermedia Srl, è la nuova realtà del gruppo. Nasce come Tour Operator che offre pacchetti vacanze nel Salento per turisti italiani e stranieri, oltre a gestire 2 splendide strutture ricettive. La società si occupa anche di intermediazione immobiliare

Il futuro

Le sfide che ci pone l'attuale situazione economico-politica sono assai impervie. Ma cercheremo come sempre di fare di necessità virtù e di continuare a sviluppare progetti vincenti, lavorando con entusiasmo, serietà e competenza. Qualità che hanno sempre contraddistinto il gruppo in oltre 10 anni di storia.